Mercedes-Benz Classe G in uscita in chiave moderna e sostenibile per l’ambiente

Arcade Cars (Arcade), l’azienda britannica di design e tecnologia automobilistica globale dedicata a far rivivere e ridefinire le automobili classiche, ha presentato pubblicamente il suo primo modello, il Sojourn, al Pebble Beach Concours d’Elegance.

In programma dal 15 al 18 agosto, il concorso è una delle principali celebrazioni automobilistiche al mondo e una location adatta per il nuovo veicolo su misura di Arcade, che reinterpreta la leggendaria Mercedes-Benz Classe G per l’era moderna con una fusione di tecnologia all’avanguardia e caratteristiche di lusso.

Mercedes-Benz Classe G
Mercedes-Benz Classe G

I punti di forza della nuova Mercedes-Benz Classe G

Stabilendo nuovi standard per la rimasterizzazione della tradizionale Classe G, il Sojourn è un 4×4 di lusso su misura completamente restaurato, aggiornato e basato sull’iconico modello GE 230, prodotto da Mercedes-Benz dal 1979 al 2001 e famoso per la sua capacità di dominare qualsiasi condizione. Con le sue linee decisamente dritte e la silhouette inconfondibile, la GE 230 conserva un fascino robusto e duraturo che brilla ancora di più in un’epoca di design automobilistico sempre più morbido e sinuoso.

Arcade seleziona i suoi veicoli donatori esclusivamente, e nel modo più autentico possibile, da una serie di ex stock dell’esercito svizzero prima di sottoporre ogni modello a restauro e ridefinizione. Offerta in configurazioni a sei o otto posti con una scelta di propulsori a benzina o elettrici, la Sojourn a due porte con capote in tela è completamente personalizzabile in base alle specifiche di ogni proprietario. A Pebble Beach apparirà sullo stand del partner di sviluppo recentemente annunciato, gli esperti di elettrificazione Everrati, che hanno sviluppato un avanzato propulsore elettrico per il 4×4 su misura, consentendogli di colmare il divario tra tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza di guida che è allo stesso tempo senza tempo e senza sforzo contemporanea.

Sviluppato in collaborazione con Everrati, il Sojourn elettrico è dotato di un sistema di trasmissione elettrica Everrati proprietario di livello OEM, completamente integrato e all’avanguardia, con una batteria da 55 kWh, che è abbinato a un motore elettrico che offre 153 CV e 300 Nm di coppia, offrendo alle versioni a zero emissioni un’autonomia di 150 miglia, mantenendo lo spirito dell’originale, ma aggiornandolo completamente, incarnando il lusso sostenibile. Vedremo come andrà la nuova Mercedes-Benz Classe G.

Lascia un commento