La Porsche 911 (964) RSR che tutela l’ambiente è finalmente realtà

Everrati, creatore delle auto elettriche di lusso più iconiche e sostenibili al mondo, ridefinite e a prova di futuro con motori a zero emissioni all’avanguardia, ha svelato la prima versione omaggio del cliente Porsche 911 (964) RSR.

Porsche 911 (964) RSR
Porsche 911 (964) RSR

Conosciamo meglio la Porsche 911 (964) RSR che aiuta la difesa dell’ambiente

Il proprietario, Steve Rimmer, un appassionato di sport motoristici e fondatore di una delle scuole di rally di maggior successo del Nord America, DirtFish, ha preso in consegna la straordinaria macchina in California. Sarà un’auto quotidiana molto speciale per Steve e i suoi figli, incarnando un approccio coscienzioso al divertimento e allineandosi con l’etica di Everrati di veicoli iconici a prova di futuro, consentendo loro di essere utilizzati dalla prossima generazione.

Il modello Porsche più incentrato sul conducente sviluppato dall’azienda fino ad oggi, il nuovo modello è ispirato alla leggendaria Type 964 RSR del 1993, un’auto da competizione leggera, a trazione posteriore, turbo a carrozzeria larga pronta per le gare di cui sono state realizzate solo 51 unità. Combinando un propulsore EV OEM all’avanguardia e personalizzato con una carrozzeria 964 meticolosamente restaurata e una serie di aggiornamenti leggeri, l’omaggio di Everrati è un capolavoro a zero emissioni che racchiude lo spirito dell’originale RSR 3.8.

Ha fatto il suo debutto pubblico al Pebble Beach Concours in California questa settimana ed è tra una serie di squisite e personalizzate Porsche 911 che Everrati consegnerà in Nord America quest’anno. La prima RSR Edition di Everrati, nota come “Evergreen Commission”, è stata costruita a mano, con cerchi HRE da 18 pollici leggeri e personalizzati e un ampio utilizzo di fibra di carbonio, tra cui carrozzeria, tetto e un pacchetto aerodinamico leggero, tra cui un distintivo spoiler posteriore in carbonio in stile RSR. Rifinita in una finitura Oak Green Metallic, con un volante Momo rifinito con la stessa verniciatura esterna trasferita sul metallo, presenta anche una moquette con doppie cuciture nere e pannelli delle portiere piatti RS dietro i quali la pelle traforata nasconde il sistema di altoparlanti.

Gli interni vantano una finitura in morbida pelle Nappa su misura di Bridge of Weir, utilizzando la tecnologia BioTAN dell’azienda, un’innovazione mondiale nello sviluppo di pelle di origine biologica, con un maggiore utilizzo di agenti concianti naturali. Il design incorpora senza soluzione di continuità una gabbia di sicurezza rivestita in pelle, eliminando i sedili posteriori per un profilo più elegante, insieme ai sedili del conducente e del passeggero Recaro Pole Position, tutti avvolti in pelle color raccolto su misura. Insomma, tutto pronto per la Porsche 911 (964) RSR.

Lascia un commento