Auto elettriche di Peugeot, grande peso ai materiali riciclati

Merita un capitolo a parte il tema delle auto elettriche di Peugeot. Con il veicolo 100% elettrico, l’esperienza del cliente è più che mai la chiave del successo. In Peugeot, l’esperienza elettrica è progettata per essere piacevole e facile. Piacevole è il dinamismo, agilità, reattività e prestazioni offerte da tutte le Peugeot 100% elettriche.

auto elettriche di Peugeot
auto elettriche di Peugeot

Le ultime indicazioni sulle auto elettriche di Peugeot

Easy è la capacità di Peugeot di superare i principali ostacoli individuati dai clienti: autonomia, ricarica, accessibilità e affidabilità:

Gamma: con un’autonomia elettrica fino a 700 km, Peugeot offre una risposta rassicurante per superare l’ansia della gamma elettrica.
Peugeot ELECTRIC PROMISE offre una soluzione per rassicurare i clienti in materia di ricarica e affidabilità;
8 anni / 160.000 km di garanzia sul veicolo grazie al programma Allure Care, la migliore copertura in Europa.
8 anni / 160 000 km di garanzia sulla batteria
Una scatola da parete per la ricarica domestica, inclusa.
Un pass per carichi Free2Move che fornisce l’accesso a quasi un milione di punti di ricarica in tutta Europa.
Peugeot offre anche una gamma di soluzioni finanziarie accessibili in tutti i mercati.

Peugeot si impegna a sostenere progetti educativi con associazioni che promuovono la protezione dell’ambiente. In qualità di partner ufficiale per l’istruzione per Born Free, Peugeot sottolinea il suo impegno per la sostenibilità e la conservazione della fauna selvatica, supportato attraverso finanziamenti, supporto ai veicoli e sforzi di raccolta fondi in corso.

Born Free è stata protagonista del Motor Show di Parigi del 2024, con il lancio della campagna digitale “Powered by Lions”, volta a sensibilizzare sulla salvaguardia della fauna selvatica. In tutta Parigi, questa iniziativa innovativa ha trasformato le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in sculture di leoni,

Ognuno simboleggia un leone salvato da Born Free e con un codice QR per le donazioni. Nel 2025, Peugeot farà un ulteriore passo avanti, questa volta a terra, fornendo a Born Free con i pickup Peugeot Landtrek per aiutare l’associazione nel suo lavoro al Kenya Feline Sanctuary.

Il 2024 è stato anche un anno che ha visto Peugeot diventare il partner ufficiale dell’istruzione del programma Under The Pole, che mira a contribuire a migliorare la conoscenza e la conservazione degli oceani. Peugeot è concretamente impegnata in Under The Pole co-creando contenuti educativi, organizzando presentazioni congiunte in occasione di eventi professionali nei settori automobilistico, subacqueo e della ricerca scientifica e fornendo veicoli per facilitare la logistica dell’associazione.

Un approccio globale sostenibile, con le generazioni future in mente per le auto elettriche di Peugeot

Francois Gemenne, noto ricercatore, riconosciuto per il suo lavoro sul cambiamento climatico, ha contribuito a questa terza edizione di E-Lion Day per parlare della sua visione per il futuro della mobilità elettrica. Quest’anno, Generation Alpha (bambini nati dopo il 2010), ha posto domande importanti e popolari su EV.

Peugeot è determinata a contribuire a trovare soluzioni per un futuro più sostenibile per tutti noi, in linea con l’obiettivo di STELLANTIS di raggiungere un obiettivo netto di carbonio zero.

L’elettrificazione dei veicoli è un elemento cruciale, ma solo una parte della tabella di marcia per Carbon Net Zero. L’approccio Peugeot prevede anche l’adozione di metodi e materiali industriali sostenibili nella nostra produzione di prodotti. Le fabbriche consumano meno energia e risorse naturali, passando progressivamente alle fonti di energia rinnovabili.Peugeot attualmente utilizza il 60% di elettricità decarbonizzata nei nostri siti Stellantis, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2030.

La nuova Peugeot E-3008 è emblematica delle nuove pratiche sostenibili delle auto elettriche di Peugeot. Oggi, l’85% dei materiali utilizzati nella produzione della Peugeot E-3008 sono riciclabili. Il 40% del peso del cruscotto e il peso del tappeto sono realizzati con materiali riciclati. In totale, la Peugeot E-3008 comprende il 24% di materiali riciclati.

Lascia un commento