Altra svolta per le auto elettriche tramite Rimac nel 2024

Nel 2009, Mate Rimac ha fondato Rimac Automobili dopo che gli era stato detto di non preoccuparsi di costruire un’azienda automobilistica in Croazia: era impossibile. Nel 2011 ha stabilito una serie di record mondiali con la sua BMW completamente elettrica autoconvertita basata su una Serie 3 del 1984, dopo che gli era stato detto che tutto ciò che stava costruendo era una lavatrice.

Poi, nel 2018, Rimac Automobili ha annunciato la prima hypercar completamente elettrica al mondo, con prestazioni che il mondo sosteneva non avrebbero mai potuto essere raggiunte. Ma solo tre anni dopo, quell’auto divenne la Nevera e superò tutti questi obiettivi, diventando l’hypercar da record definitiva e definendo un’esperienza prestazionale completamente nuova. Per celebrare 15 anni di raggiungimento dell’impossibile, è stata rivelata un’iterazione in tiratura limitata del Rimac Nevera: l’edizione del 15° anniversario.

Rimac
Rimac

Da Rimac una grossa novità per le auto elettriche

Verranno costruiti solo nove esemplari su misura, con la prima vettura rifinita in una nuova tonalità di rame, che debutterà per la prima volta con la verniciatura opaca sulla Nevera. Il paralume in rame è stato sviluppato appositamente per il suo collegamento non solo con i momenti di festa, ma anche con l’energia, nonché per la sua applicazione più pratica come materiale più utilizzato nei cavi elettrici. Una nuova suddivisione in fibra di carbonio completamente visibile offre un sorprendente contrasto di lucentezza, sia nella trama che nel colore.

Ciascuno dei nove è collegato attraverso una serie di caratteristiche coerenti, tra cui l’esclusivo design dei cerchi in lega bicolore, il badge del 15° anniversario e il caratteristico motivo Rimac – che imita le connessioni di un circuito stampato – che corre lungo l’auto.

L’interno dell’edizione per il 15° anniversario presenta quadri in rame anodizzato e superfici verniciate in rame per completare il suo esterno celebrativo. La scritta speciale uno su nove e la scritta “2009-2024” adornano il bracciolo, distinguendo questa edizione speciale dagli altri modelli Nevera. L’abitacolo stesso può essere rifinito in nero intenso o bianco immacolato, con i sedili caratterizzati da una pelle color rame a contrasto e la scritta “15” impressa sui poggiatesta.

Il prezzo di € 2.350.000 include tutte le opzioni, insieme al bagaglio su misura che si abbina agli interni della Nevera del cliente. La prima delle nove unità esclusive farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed ​​2024. Questa vettura cliente affronterà l’iconica cronoscalata, lo stesso percorso dove l’edizione Nevera Time Attack ha stabilito il record di Production Car nel 2023 con un tempo impressionante di 49,32 secondi.

Da quando è stato costituito, il marchio Rimac è passato dal sogno di un uomo a una serie di aziende con oltre 2.200 dipendenti, che lavorano con sedi in quattro paesi in Europa. Oggi, il Gruppo Rimac incorpora Bugatti Rimac, la più importante azienda di hypercar al mondo, Rimac Technology, che è un fornitore di primo livello delle case automobilistiche globali e Rimac Energy.

Lascia un commento